Certificazione bio

Il nostro negozio è certificato da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Questo significa, in estrema sintesi, che il nostro lavoro è controllato da un organismo indipendente, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per quanto riguarda la vendita dei prodotti sfusi provenienti da agricoltura biologica.

Questa è un’ulteriore garanzia per il consumatore che, in questo modo, ha la certezza che frutta, verdura, pane, formaggi, salumi, e tutto quello che viene venduto non confezionato è conforme al disciplinare del biologico.

Periodicamente ICEA effettua dei controlli sulla nostra attività. Si tratta, sia di controlli documentali (su fornitori e su merce acquistata e venduta), sia verifiche nel negozio con analisi a campione della merce in vendita. Se tutte le verifiche sono soddisfacenti, l’organismo di controllo rilascia un Certificato di conformità che attesta il nostro corretto operato.

IT-BIO-006 è il codice che identifica l’ente certificatore ICEA mentre H2637 è il codice che che ci è stato attribuito come operatore controllato e che ci contraddistingue all’interno della filiera.